Cremona Mondomusica 2013

Mondomusica e Cremona Pianoforte insieme a Radio Classica per la diffusione della cultura musicale

Mondomusica, Cremona Pianoforte e i loro espositori protagonisti su Radio Classica grazie a un accordo di media partnership con la più importante emittente nazionale di settore.

Per la prossima edizione delle due Manifestazioni (27-29 settembre 2013) è stato siglato un accordo di collaborazione che rappresenta una grande opportunità di comunicazione per i temi portanti degli Stati Generali della Musica e per gli espositori.

Cremona, 6 giugno 2013 – E’ di questi giorni la sigla dell’accordo di media partnership tra CremonaFiere e Radio Classica in occasione di Mondomusica e Cremona Pianoforte 2013; le due realtà si sono unite con un obiettivo comune: dare un importante contributo alla diffusione della cultura della musica attraverso le due Manifestazioni più importanti a livello internazionale per i settori di riferimento e un emittente radiofonica riconosciuta come “il tempio della grande musica”.

Che cos’è Radio Classica?

E’ il network radiofonico di Class Editori; è presente su tutto il territorio nazionale, da Torino a Palermo, con una particolare concentrazione nelle città rappresentative per la Grande Musica e con grandi Teatri (Milano, Firenze, Roma, Torino, Verona). Le trasmissioni si possono seguire attraverso la radio, in streaming via web, oltre che sul satellite, sulla piattaforma Sky e attraverso la pagina Facebook dedicata.

Secondo i dati Eurisko Sinottica 2012, in Italia sono 2.875.000 gli ascoltatori radio amanti della musica classica nei 7 giorni, di cui 993.000 sono residenti nelle città coperte da Radio Classica; cioè significa che il 47% degli amanti della grande musica ascolta Radio Classica.

Nuove ed importanti opportunità per gli espositori

La media partnership con Radio Classica, oltre ad amplificare i temi delle due Manifestazioni – ricordiamo che quest’anno nell’ambito di Mondomusica e Cremona Pianoforte si svolgeranno gli Stati Generali della Musica – rappresenta anche una interessante opportunità di comunicazione per mettere in evidenza le curiosità e le particolarità che si potranno trovare tra gli stand.

In cosa consiste la media partnership

L’accordo prevede oltre 6 ore di trasmissione che andranno in onda nel mese precedente le Manifestazioni con interviste, interventi speciali e naturalmente tanta musica!

Inoltre Radio Classica sarà presente durante i giorni di Fiera con un corner in cui verranno effettuate interviste e servizi su quello che accadrà durante Mondomusica e Cremona Pianoforte e che andranno in onda nei giorni immediatamente seguenti.

Leave a reply