Conferenza stampa il BonTà: tutti i numeri di questa edizione

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della decima edizione de il BonTà. Il presidente di CremonaFiere Antonio Piva ha evidenziato che la Manifestazione sta crescendo da tutti i punti di vista: gli espositori (168 da 19 regioni italiane) sono aumentati del 14%, mentre l’area espositiva ha visto un incremento del 11,5%. Numeri ancora più significativi se si pensa alla difficile situazione economica generale. Un capitolo a parte meritano gli eventi collaterali, 23 in totale, studiati da CremonaFiere per attrarre operatori della ristorazione e della produzione, oltre naturalmente al grande pubblico dei buongustai.

Presenti alla conferenza stampa anche il Direttore Generale di CremonaFiere Massimo Bianchedi, che ha sottolineato il forte interesse che stanno dimostrando gli operatori professionali esteri (in arrivo buyer e ristoratori da Francia, Ungheria e Spagna), e Stefano Pellicciardi di SGP Eventi, partner dell’iniziativa.

(Nella foto da sinistra: Massimo Bianchedi, Antonio Piva, Stefano Pellicciardi e Osvaldo Murri, organizzatore del premio agli chef italiani nel mondo)

Leave a reply