Presentato nella cornice de il BonTà il progetto Cremona Gustosa

E’ stato presentato oggi dal Sindaco Oreste Perri e dall’Assessore alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona Jane Alquati, nell’ambito de il BonTà, la III^ edizione di Cremona Gustosa. Un progetto nato a sostegno della cultura e della conoscenza delle opportunità del nostro territorio nell’ambito agroalimentare rivolto ai giovani e giovanissimi.

“Consolidare o instaurare sane abitudini alimentari assicurando ai bambini una corretto modo di alimentarsi è un messaggio educativo importante – dice il sindaco Oreste Perri – che il Comune di Cremona, anche grazie ad iniziative come “Cremona Gustosa”, sostiene per indirizzare i giovani verso sane abitudini alimentari oltre che a corretti stili di vita.”

“La terza edizione di Cremona Gustosa pone l’accento sul tema della salute in rapporto ad una corretta alimentazione, indispensabile per il benessere della persona. – prosegue l’assessore Alquati. Alcuni appuntamenti, inseriti nel calendario, permetteranno di conoscere modi alternativi di preparare piatti tradizionali, rivisitati secondo nuove tendenze culinarie. Altri, invece, propongono un modo di alimentarsi in modo corretto, integrando la dieta con il movimento (salutari escursioni con la bici o gruppi di cammino). La ricchezza delle proposte permetterà di discutere e di riflettere su temi non così scontati.”

Leave a reply