CREMONA MONDOMUSICA: IN PROGRAMMA UNA PROMOZIONE A LIVELLO MONDIALE

Cremona Mondomusica si riconferma la Manifestazione numero 1 al mondo per il settore della liuteria. Solo dopo due mesi dalla scorsa edizione, oltre il 51% degli espositori fra costruttori di strumenti e di accessori, fornitori di materie prime ed editori, ha già riconfermato la propria partecipazione a Cremona dal 26 al 28 settembre 2014, questo perché Cremona Mondomusica è riconosciuta come un indispensabile strumento di business per gli operatori.

Grazie alla continua attività di promozione internazionale, alla ricerca di distretti produttivi in tutto il mondo, alla capillare rete di rapporti con gli operatori professionali più qualificati, con le maggiori associazioni e Istituzioni del comparto, CremonaFiere, grazie anche a Mondomusica New York, continua a sviluppare e a internazionalizzare Cremona Mondomusica.

Cosa è stato fatto e cosa stiamo programmando per il 2014:

  1. Music China 10-13 ottobre 2013: promozione di Cremona Mondomusica alla fiera di riferimento del settore degli strumenti musicali del Far East.
  2. Road Show USA 4-6 febbraio 2014CremonaFiere sta organizzando un Road Show di presentazione di Mondomusica New York in due delle città più importanti degli USA per il settore: Chicago e Los Angeles. In entrambe le tappe, verrà presentata la fiera con anche le testimonianze di liutai di fama internazionale quali Peter Seman, Presidente della AFVBM e Georg Eittinger, uno dei più quotati liutai degli Stati Uniti. L’impatto positivo di questa iniziativa anche su Cremona Mondomusica è piuttosto evidente perché consentirà di diffondere la sua conoscenza sul mercato americano.
  3. Road Show Europeo marzo 2014CremonaFiere sta organizzando inoltre un Road Show Europeo che toccherà le città di: Berlino, Amsterdam, Copenaghen e Londra. Questa iniziativa ha lo scopo di divulgare la conoscenza delle fiere della musica di Cremonafiere; prendere contatto con potenziali espositori nei campi della liuteria, degli accessori, dell’editoria e delle attività artistiche; conoscere nuove realtà associative e istituzionali nei diversi settori che possano essere coinvolti: produttivo, distributivo, artistico e culturale e coinvolgere la stampa specializzata e locale e avviare rapporti con giornalisti e opinion leader, che sono un veicolo di promozione e di comunicazione.
  4. Musikmesse 12-15 marzo 2014: promozione di Cremona Mondomusica alla principale fiera europea degli strumenti musicali.
  5. Collaborazione con l’Italian Trade Agency (ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane): anche per il 2014 verrà rinnovata la collaborazione con ICE Agenzia per organizzare l’incoming di delegazioni di buyers dai mercati esteri più interessanti per il settore a Mondomusica.

Queste sono solo alcune delle attività all’estero che si susseguiranno nel corso dell’anno. La promozione internazionale è infatti una delle priorità di Cremona MondomusicaCremonaFiere sta già lavorando dunque per realizzare una prossima edizione di successo.

Leave a reply