Fiera Internazionale del Bovino da Latte 2011

Le Fiere Zootecniche di Cremona inserite nel Progetto Road to Expo 2015

Un importante riconoscimento della centralità di Cremona nel panorama zootecnico mondiale e dell’efficacia delle Manifestazioni di settore organizzate da CremonaFiere. 

Lo scorso 13 gennaio è stato siglato un accordo di collaborazione tra ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) e AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) per promuovere l’internazionalizzazione degli enti fieristici associati.

L’intesa, che certamente potrà dare un ulteriore sostegno ai già avviati programmi di CremonaFiere per attrarre a Cremona un numero sempre maggiore di operatori professionali dai principali mercati mondiali, contiene anche il progetto Road to Expo 2015, volto a valorizzare le eccellenze nazionali in vista dell’Expo.

A conferma della centralità di Cremona nel comparto agroalimentare nazionale e dell’importanza delle manifestazioni zootecniche di CremonaFiere, ICE ha ufficializzato l’inserimento della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig, Expocasearia e International Poultry Forum all’interno di Road to Expo 2015.

Questo inserimento, oltre a mettere in risalto nel panorama mondiale le iniziative di CremonaFiere, va a rafforzarne il programma di internazionalizzazione. Già durante la passata edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona sono state ospitate delegazioni da 20 Paesi individuati tra i più interessanti e potenziali, e certamente la sinergia con ICE e AEFI contribuirà ad offrire agli espositori l’opportunità di mettersi in contatto diretto con alcuni tra i più qualificati operatori internazionali della zootecnia.

Leave a reply