I sondaggi parlano chiaro. BioEnergy Italy è “La” rassegna delle fonti rinnovabili

L’elaborazione dei sondaggi effettuati tra i visitatori di BioEnergy Italy (CremonaFiere 5-7 marzo 2014) non solo ha confermato che la manifestazione rappresenta il più efficace e professionale appuntamento fieristico in Italia per le fonti rinnovabili di energia, ma soprattutto lascia intravedere nuovi e interessanti sviluppi per il settore. A conferma che BioEnergy Italy è visitata da un pubblico estremamente qualificato e professionale, il 53% dei visitatori era titolare o dirigente della propria azienda, mentre il 69% dei 6.203 visitatori ha dichiarato di avere sviluppato rapporti commerciali con gli espositori o di essere intenzionato a farlo. Per quanto riguarda lo sviluppo del settore, il 36% dei visitatori è intenzionato a costruire un nuovo impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili.

L‘interesse principale dei visitatori intervistati sono comunque l‘efficienza (56%) e la manutenzione (36%). Questo apre le porte ad un nuovo sviluppo della manifestazione verso questi temi, che già quest’anno sono stati trattati in modo approfondito dai numerosi seminari e workshop in programma.

Complessivamente, BioEnergy Italy è stato giudicata “ottima” o “buona” dal 70% dei visitatori; il 76% prevede infatti di tornare anche il prossimo anno.

Leave a reply