Mondomusica New York

Tutto pronto per Mondomusica New York!

Splende il sole sulla Grande Mela e sulla seconda edizione di Mondomusica New York, la più importante rassegna americana di strumenti artigianali ad arco al via oggi con oltre 100 espositori presenti, provenienti da 15 Stati americani e da 14 Paesi del resto del mondo.

Il ricco programma culturale si aprirà con il seminario di Sam Zygmuntowicz – uno dei più quotati liutai americani a livello mondiale – sulla creazione del suono.
Nel pomeriggio, gli archetti di Eugene Sartory saranno l’argomento del seminario di Isaac Salchow e seguirà la presentazione della Camera di Commercio di Cremona sul “saper fare liutario”.
La prima delle tre giornate di Mondomusica New York si concluderà con la performance di Mark Wood, artista particolarmente apprezzato dal pubblico dei più giovani che ha già fatto registrare il tutto esaurito al Madison Square Garden per ben due volte.

Alla chiusura, gli espositori si incontreranno per la Opening Reception sponsorizzata da D’Addario: un’ulteriore opportunità di scambio professionale.
Durante la serata, il Galli Restaurant farà da cornice alla presentazione, da parte della Camera di Comemrcio di Cremona, dei prodotti agroalimentari lombardi ad un gruppo selezionato di chef, ristoratori e distributori americani.

Leave a reply