Cortal Extrasoy lancia alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona un nuovo mangime adatto a tutti i ruminanti

Cortal Extrasoy azienda mangimistica di Cittadella in provincia di Padova nata negli anni Novanta, è un’azienda specialista nell’alimentazione all’avanguardia con un’attenzione alla qualità, alla ricerca e alla tracciabilità. L’azienda ha deciso di lanciare un nuovo prodotto proprio durante la prossima edizione delle Fiere Internazionali Zootecniche di Cremona.

C’è ancora un po’ di riserbo sul nuovo mangime adatto a tutti i ruminanti, anche se Loris Cortese, proprietario dell’azienda, spiega che “Si tratta di una nuova materia prima per ruminanti, la cui proteina è ad alto valore by pass”.

Cortal, molto attenta alla sicurezza, produce, in modo naturale alimenti per animali non solo sicuri ma anche dieteticamente migliorati. L’esperienza, la ricerca, la sperimentazione oltre all’uso delle più innovative tecnologie scientifiche e impiantistiche, garantiscono prodotti di altissima qualità, sani e ad alta efficienza nutrizionale, che rispondono alle esigenze dell’animale ed alle aspettative dell’allevatore.

Il core business dell’azienda ruota attorno ai bovini da latte e carne, ma negli anni Cortal ha saputo guardare oltre proponendo l’alimentazione ideale anche per suini, cavalli e cani. La progressiva crescita di Cortal è connessa al costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione, a fianco dei più importanti centri universitari.

Già espositore della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Loris Cortese ritiene che “l’appuntamento sia importante nel panorama italiano delle manifestazioni zootecniche.” Secondo Cortese i mercati su cui dovrebbe puntare la Manifestazione sono “l’Est Europa e il Sud America, Paesi emergenti.”

Leave a reply