L’azienda Ferraroni sceglie di festeggiare il traguardo dei 100 anni alla Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

L’azienda cremonese di mangimi Ferraroni compie quest’anno i 100 anni.

Oggi alla guida c’è la quarta generazione Ferraroni, i figli di Eraldo, Maurizio, Ettore e Giovanni; quelli di Emilio, Enrico ed Annibale, ed Ettore, figlio di Attilio. La società, come spiega l’amministratore delegato Maurizio Ferraroni, ha deciso di festeggiare questo importante traguardo alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

“Vogliamo condividere questo anniversario con tutti gli allevatori. Il parterre della Manifestazione è il migliore, visto che è sicuramente la più importante che c’è in Italia”.

L’azienda produce ed è specializzata nei mangimi di qualità per bovini da latte e per suini. La ricerca, la qualità, i test, la certificazione, la tracciabilità sono alla base della filosofia dell’azienda che produce mangimi di eccellenza. La gamma di prodotti copre praticamente tutto il ciclo vitale degli animali.

Tra gli ultimi nati “il baby progress per i vitelli – spiega Maurizio Ferraroni. In campo suinicolo ricerchiamo mangimi atti a salvaguardare sia la salubrità che la qualità della carne”.

Da sempre espositori della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, il proprietario spiega che ” è sicuramente la Fiera italiana più importante, le ditte, avendo risorse limitate, si concentrano su Cremona. E’ importante allargare lo spettro della zootecnia e raggruppare a Cremona tutte le specie animali da reddito, bovini, suini e avicolo, e soprattutto puntare sui mercati mediorientali e su tutto il Nord Africa.”

Leave a reply