DONAZIONE DI STRUMENTI MUSICALI ALL'ASSOCIAZIONE ALESSANDRO SCARLATTI

CremonaFiere ha deciso di donare alcuni strumenti musicali all’ Associazione Alessandro Scarlatti per il progetto Musica e Società che ha come finalità quella di aiutare i ragazzi tra i 4 e i 13 anni che vivono in uno dei quartieri più difficili di Napoli ad avvicinarsi alla musica, trasmettendo il bello dello stare insieme e divulgando l’armonia e la bellezza della musica secondo i dettami di “El Sistema” ideato da José Antonio Abreu.

 La donazione è promossa, oltre che da Cremonafiere, anche da AIARP e fa seguito alle donazioni di strumenti musicali effettuate nel 2013 e nell’anno in corso all’Opus118 Harlem School of Music e alla Mt. Carmel-Holy Rosary School di New York. L’iniziativa è stata molto apprezzata dalle associazioni beneficiarie, fortemente dedicate alla diffusione della cultura musicale tra i giovani che vivono in ambienti sfavoriti.

 La cerimonia di consegna degli strumenti si svolgerà mercoledì 9 luglio pv presso il prestigioso Palazzo Zevallos Stigliano in Via Toledo, 185 a Napoli dove, recentemente, il Presidente Napolitano ha inaugurato il riallestimento delle gallerie d’arte.

Leave a reply