Capire il mercato e il suo andamento, promuovere la Manifestazione sul piano internazionale e scouting di potenziali espositori, questi gli obiettivi delle mission di CremonaFiere.
Sempre attiva la promozione estera svolta da CremonaFiere per creare a Cremona l’ambiente giusto per sviluppare nuovo business con un occhio sempre attento alle realtà mondiali.
Lo staff di Cremona Mondomusica ha visitato sabato 29 novembre “Le Premier Salon du Violon” che si è tenuto a Parigi presso La Bellevilloise dal 29 al 30 di novembre.
Il Salone, alla sua prima edizione, ha raccolto esponenti della tradizione liutaria francese ed è stata l’occasione, per lo staff di CremonaFiere di incontrare e quindi consolidare i rapporti con diversi espositori di Mondomusica presenti al Salon ed inoltre di confrontarsi con alcuni nuovi potenziali espositori, che comunque già ben conoscono la Manifestazione cremonese, l’evento numero 1 al mondo per gli strumenti musicali di alto artigianato.
Le missioni che portano lo staff di CremonaFiere a visitare le Manifestazioni di settore, soprattutto all’estero, sono di estrema importanza e fanno parte di quella strategia di marketing-commerciale che caratterizza l’attività del Polo fieristico cremonese durante tutto l’anno con l’obiettivo di far conoscere sempre più la Manifestazione promuovendola a livello internazionale, di mantenere saldi i rapporti con gli espositori storici, di approcciare sempre nuovi potenziali clienti, di ampliare il network di conoscenze, e di capire il mercato e il suo andamento.