Oggi a Cremona i rappresentanti del TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) per valutare possibili iniziative da sviluppare insieme nel Far East.

Particolarmente interessati alla liuteria, un mercato in forte espansione in tutto il continente asiatico, i rappresentanti del TAITRA hanno incontrato il Direttore generale di CremonaFiere Massimo Bianchedi per valutare possibili collaborazioni.

Le ultime edizioni di Mondomusica ne hanno confermato la leadership internazionale, tanto che questi risultati positivi non sono passati inosservati anche nel Far East, dove il mercato degli strumenti musicali di alto artigianato è in continua crescita.

In particolare in Taiwan, cruciale snodo commerciale di tutto il continente, si guarda a Cremona e a Mondomusica con un crescente interesse. Oggi il Direttore generale di CremonaFiere Massimo Bianchedi ha ricevuto a Cremona i rappresentanti per l’Italia del TAITRA, la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan, che assiste le aziende asiatiche nel creare relazioni commerciali con società straniere.

Christie Huang, Direttrice degli uffici italiani del TAITRA, e Anna De Giorgi, Project manager, hanno riconosciuto il ruolo di primo piano a livello internazionale di Mondomuisca, e hanno proposto iniziative da sviluppare insieme; attività che CremonaFiere analizzerà nelle prossime settimane per valutarne la fattibilità e le potenzialità per l’ulteriore sviluppo della propria attività in Italia e all’estero.

Leave a reply