CremonaFiere rafforza la leadership nel settore musicale portando a Cremona l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana

Le ultime due edizioni di Mondomusica e Piano Experience hanno visto nascere e svilupparsi una nuova area espositiva dedicata alla chitarra classica acustica; la qualità di questa area, che ha visto la presenza di alcuni dei maggiori liutai e distributori delle sei corde oltre ad aver ospitato nella sezione degli eventi personaggi di spicco, uno tra tutti: John Monteleone, il moderno Stradivari della chitarra, ha da subito avuto molto successo attraendo a Cremona un pubblico internazionale nuovo e qualificato.

La potenzialità di crescita dell’area espositiva delle sei corde, realizzata in collaborazione con Alessio Ambrosi, patron dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, uno dei maggiori appuntamenti del settore, è stata subito evidente. Dopo il successo delle prime due edizioni, CremonaFiere e Alessio Ambrosi hanno formalizzato un accordo che porterà a Cremona l’Acoustic Guitar Meeting, trasformandolo nell’Acoustic Guitar Village.

Esposizione di liuteria, ed import, mostre storiche, concerti serali e giornalieri, seminari, incontri, corsi e concorsi caratterizzeranno l’offerta dell’Acoustic Guitar Village che si svolgerà in Fiera in contemporanea con Mondomusica e Piano Experience in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

“Portare a Cremona una manifestazione così importante – ha dichiarato il Presidente di CremonaFiere Antonio Piva – significa rafforzare la nostra posizione di leadership mondiale in questo settore, e confermare ancora una volta che Cremona è una delle più rilevanti capitali internazionali della musica.”

Leave a reply