A sette mesi dall’inizio della 29esima edizione di Cremona Mondomusica (30 settembre – 2 ottobre 2016) è significativo il dato che da tutto il mondo sono arrivate richieste e conferme di stand, ad oggi il 60% degli spazi espositivi sono già occupati. Ciò conferma il ruolo di leader e di leva commerciale della Manifestazione nel mondo degli strumenti musicali di alto artigianato.
Un successo dovuto al riconoscimento, da parte degli espositori, della capacità di CremonaFiere di creare un ambiente ideale per lo sviluppo di nuove e più qualificate relazioni commerciali. Il sondaggio sui visitatori dell’ultima edizione, infatti evidenzia che il 59% ha sviluppato – o intende farlo – rapporti commerciali con gli espositori.
Operatori qualificati, quindi, tanto che il 54% del pubblico era composto da musicisti, uno dei principali target di riferimento per gli espositori. E proprio per continuare su questo trend di crescita, in questi giorni, lo staff di CremonaFiere è a Parigi in occasione di Musicorà, con l’obiettivo di incontrare il proprio network professionale, e presentare la Manifestazione ai più qualificati operatori del settore.
Parigi è la seconda tappa di una serie di iniziative promozionali che CremonaFiere sta studiando per lanciare la prossima edizione di Mondomusica, Piano Experience e Acoustic Guitar Village, la prima tappa è stato il Namm (National Association of Music Merchant) a Los Angeles. I prossimi appuntamenti internazionali saranno: in aprile a Francoforte a Musikmesse e il prossimo giugno a Berlino.
In immagine un espositore di Mondomusica presente a Musicorà a parigi in questi giorni.