Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sempre più presenti sui mercati esteri più interessanti: in questi giorni in Turchia, e si preparano numerose altre missioni coinvolgendo anche le aziende italiane in cerca di nuovi sbocchi di mercato.

Si moltiplicano le iniziative di co-marketing di CremonaFiere con i suoi espositori, con l’obiettivo di presentarsi con forza agli operatori esteri come ambasciatori del made in Italy.

 L’internazionalizzazione è da molti anni ormai uno dei focus principali delle azioni di promozione di CremonaFiere, tanto che è anche grazie a questa continua attività che il Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente riconosciuto la Fiera di Cremona come rappresentante del made in Italy per quanto riguarda i settori della liuteria e della zootecnia.

In questi giorni lo staff di CremonaFiere si trova a Izmir, in Turchia, in occasione di AgroExpo, uno dei più importanti appuntamenti fieristici per gli operatori agrozootecnici euroasiatici.
CremonaFiere era già entrata in contatto con i principali operatori turchi del settore lo scorso anno, grazie ad una missione organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Izmir, e visto il successo dell’incontro e il grande interesse suscitato, AgroExpo 2016 sarà l’occasione per approfondire la conoscenza degli interlocutori più qualificati dell’area.

Il settore agrozootecnico turco ha dimostrato di essere molto interessato a sviluppare business con le aziende italiane, e durante l’ultima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona era presente sia una delegazioni di operatori professionali – per la maggior parte allevatori interessati alla genetica e alle attrezzature per l’allevamento – sia il principale canale televisivo agricolo della Turchia, che ha realizzato un ampio reportage della Manifestazione.

La missione in corso in Turchia è solo uno dei numerosi appuntamenti che CremonaFiere realizzerà per la promozione internazionale delle sue Fiere Zootecniche; una promozione in cui la Fiera di Cremona vuole coinvolgere sempre più spesso i suoi espositori, che in questo modo possono sfruttare le missioni per presentarsi ed incontrare direttamente gli interlocutori giusti per sviluppare nuovo business.
Queste iniziative di co-marketing con le aziende saranno uno dei principali focus dell’attività promozionale di CremonaFiere, che insieme con i suoi espositori si conferma nuovamente come il principale ambasciatore fieristico del made in Italy nel settore zootecnico.

Leave a reply