CremonaFiere, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico come rappresentante del made in Italy per la zootecnia e la liuteria, sta allargando il proprio network coinvolgendo anche i suoi espositori in azioni congiunte di promozione.
Sarà una settimana molto intensa per la promozione internazionale delle Manifestazioni di CremonaFiere, che sta lavorando molto per rafforzare i propri contatti con gli operatori professionali dei Paesi che si stanno dimostrando più interessanti per lo sviluppo di nuovo business.
In questa fase, dopo un attento studio dei mercati, sono state programmate presentazioni e incontri ad alto livello con i rappresentanti di alcune tra le realtà internazionali più vivaci nei settori di riferimento della Fiera di Cremona. In particolare, lo staff di CremonaFiere incontrerà i rappresentanti del TAITRA – Taiwan Trade Center, del Consolato della Slovenia, di Enterprise Ireland, di KOTRA – Korea Trade Investment Promotion Agency, di ICEX Spagna, e del Consolato di Romania.
L’obiettivo degli incontri è di trovare nuove forme di collaborazione e di organizzare delegazioni di operatori professionali in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona e di Mondomusica.
CREMONAFIERE VUOLE UNIRE LE FORZE CON I SUOI ESPOSITORI
PER PROMUOVERE INSIEME IL MODELLO ITALIANO
Dopo essersi confrontata con diverse aziende del settore zootecnico e della liuteria, ed averne colto le necessità più immediate, la Fiera di Cremona sta concretizzando il concetto di ambasciatori del made in Italy in una serie di iniziative all’estero in cui coinvolgere i suoi espositori: dopo avere sondato gli interessi delle aziende della filiera zootecnica, in particolare, le missioni di promozione si concentreranno principalmente nell’Est Europa e in Eurasia, due aree che rappresentano oggi i mercati con crescite potenziali più marcate.
Queste azioni sono un chiaro segnale di come CremonaFiere si stia evolvendo, non limitandosi ad essere uno dei principali marketplace mondiali per i settori di riferimento, ma giocando un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’intero modello produttivo italiano sui mercati internazionali.