Di ritorno dalla missione d’affari all’Agritex di Hyderabad abbiamo intervistato Andrea Battistotti di Intermizoo, azienda che si occupa di genetica. Intermizoo si è unita al viaggio organizzato da CremonaFiere per le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, aggiungendo un nuovo tassello al grande lavoro di internazionalizzazione e apertura di nuovi canali sui mercatio stranieri.
Quali sono le sue impressioni dopo questa esperienza con CremonaFiere all’Agritex di Hyderabad?
«Sono partito con qualche perplessità, sul paese e su missioni di questo tipo, ma dopo l’esperienza mi sono trovato molto più soddisfatto di quello che pensavo, perché molti sono stati gli incontri e i contatti maturati».
Chi avete incontrato e con che tipo di risultati?
«Tanti allevatori, anche di piccole aziende, ma sempre molto interessati a capire il nostro prodotto, attratti dal materiale che avevamo portato con noi. Ora siamo in contatto con possibili nostri distributori, un privato e un ufficio pubblico che possono verificare il protocollo sanitario per l’esportazione India. Dalla missione all’Agritex sono partito perplesso e tornato contento».
Come giudica il ruolo di CremonaFiere?
«Eccellente, non ho dovuto pensare a niente. L’organizzazione funziona perfettamente: dall’ospitalità ai contatti alla fiera, alla visita già organizzata in azienda, fino agli incontri istituzionali. Così come interessante è stata la presentazione tenuta davati a un pubblico selezionato direttamente in fiera».