Giornata Mondiale delle Fiere, 1 giugno 2022 #GED2022

Giunge alla settima edizione la Giornata Mondiale delle Fiere, in programma quest’anno mercoledì 1° giugno. Fin dalla sua prima istituzione a parte di UFI, la Giornata ha rappresentato un momento di confronto e visibilità per l’industria fieristica mondiale, amplificando valori, novità, solidarietà e fiducia. L’adesione è cresciuta costantemente, fino ad arrivare nel 2021 a coinvolgere 110 Paesi e oltre 9mila fiere raggiungendo così 782 milioni di contatti.

Anche il sistema fieristico italiano si è contraddistinto per la qualità delle iniziative realizzate in occasione di GED. Ciò ha consentito di mettere in evidenza tutte le caratteristiche positive del settore, rendendole tangibili attraverso le realtà rappresentate dalle singole fiere e dando l’opportunità di comunicare contemporaneamente su diversi canali, approfittando della pervasività dei social.

Sono stati coinvolti diversi interlocutori dalle Istituzioni italiane, che assistono e sostengono lo sviluppo delle fiere, alla comunità istituzionale ed economica internazionale.

E anche quest’anno Aefi partecipa attivamente alla Giornata Mondiale delle Fiere in rappresentanza dell’Italia, con una serie di iniziative fisiche e di comunicazione.

Clicca qui e consulta il programma