Qualyfood week: la formazione e l’aggiornamento professionale 13 – 21 marzo 2023 ON LINE

Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione organizzati da AITA – Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare in collaborazione con CremonaFiere:

  • 13 marzo 2023: aromi e sostanze aromatizzanti  – impiego, sviluppo di alimenti, normativa, percezione, trend:
    Il mercato alimentare è supportato in modo significativo dall’impiego di aromi e sostanze aromatizzante che risultano molto spesso gli artefici del successo di un prodotto. Un corso di formazione e di aggiornamento particolarmente apprezzato dagli operatori sul tema prioritario per l’industria alimentare e delle bevande riguardante le principali classi e i nuovi aromatizzanti, gli ingredienti con proprietà aromatizzanti, il loro impiego, l’evoluzione del mercato, la percezione, gli alimenti funzionali e gli ingredienti e gli aromi di successo, l’uso del termine naturale, i gusti di tendenza, il quadro normativo più attuale, il Repertorio delle sostanze aromatizzanti e la relazione con le proprietà sensoriali tutti elementi necessari per un più mirato utilizzo e per la progettazione di prodotti alimentari.
    Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione (7 crediti formativi per i tecnologi iscritti all’Albo)

 

CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA

  • 14 – 15 marzo 2023: applicazioni e aggiornamenti del sistema HACCP
    Ritorna uno dei Corsi di formazione di maggiore interesse: il Corso di formazione definitivo sulla conoscenza e l’applicazione secondo i criteri più attuali del sistema HACCP. Saranno trattati con numerosi casi pratici tutti i passaggi operativi necessari per una corretta predisposizione del sistema, l’identificazione dei pericoli e la definizione dei limiti critici.
    Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione (14 crediti formativi per i tecnologi iscritti all’Albo).

 

CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA

  • 20 – 21 marzo 2023:  L’attuale diritto alimentare in tema d’igiene e sicurezza e di informazioni del consumatore
    Un Corso di formazione full immersion incentrato sulle tematiche legate al diritto alimentare la cui conoscenza risulta necessaria per tutti gli operatori del settore alimentare. Saranno trattati con gli aggiornamenti più recenti i quadri normativi in tema di: Sicurezza Alimentare, Igiene, Responsabilità degli operatori, Claim nutrizionali e salutistici e gli Aspetti sanzionatori.
    Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione (14 crediti formativi per i tecnologi iscritti all’Albo).

 

CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA

 

PER INFORMAZIONI:
CremonaFiere Spa
Tel. 0372 598011 interno 2
qualyfood@cremonafiere.it
www.cremonafiere.it/qualyfood

Il corso si terrà online (ciascun partecipante riceverà un link invito personalizzato)