Domenica 10 settembre 2023 torna a Cremona Fiere Un Milione di Giocattoli, la mostra mercato dedicata ai giocattoli d’epoca organizzata da AIGEC.
Arrivata alla sua Settantesima edizione porta con sé grandissime novità e tanti appuntamenti, prima fra tutte una mostra interamente dedicata ai mitici anni 80 con il mondo dei cartoni giapponesi. Tanti oggetti, giochi, dischi, libri, riviste scolastica, bambole, pellicole e tantissimo altro per rivivere il gusto di questi sfolgoranti anni.
Da Goldrake a CandyCandy, un viaggio tra i ricordi della nostra infanzia.
Grande novità per questa nuova edizione sarà l’asta in diretta: in collaborazione con la casa d’aste milanese Finarte che gestirà l’asta dei giocattoli in vendita in fiera. L’asta sarà trasmessa in streaming live sulla piattaforma di Finarte. Attraverso questa piattaforma sarà possibile partecipare anche all’asta live.
Gli acquirenti potranno scegliere di partecipare telefonicamente attraverso personale dedicato, lasciare offerte scritte prima dell’inizio dell’asta, che verranno difese dal battitore, partecipare in presenza. Il catalogo dei giocattoli disponibili è online sul sito di Finarte.
A Cremona Fiere vi aspettano più di 200 espositori italiani e stranieri per immergervi nel ricordo e nella nostalgia dei giochi più iconici che hanno fatto la storia!
Un Milione di Giocattoli vi aspetta domenica 10 settembre dalle 09.30 alle 16. Ingresso gratuito.