A CremonaFiere la 39° edizione del IRHA-IRHBA-NRHA Reining Futurity & Italian Championship

CremonaFiere è lieta di ospitare la 39° edizione del “IRHA-IRHBA-NRHA Reining Futurity & Italian Championship” ®.

L’evento, che quest’anno presenta un montepremi di oltre 730.000 dollari, offre importanti novità pensate per migliorare l’esperienza dei visitatori. Tra queste, una durata ridotta di 2 giorni e finali riorganizzate per il venerdì e sabato in un formato spettacolare, arricchito da performance dal vivo.

I vincitori del Futurity 3 anni riceveranno nuove selle personalizzate; sono state inoltre raddoppiate le aree lavaggio per i cavalli, situate in due punti diversi per agevolarne la gestione. Il programma prevede anche una maggiore varietà nell’offerta gastronomica e l’introduzione di tecnologie avanzate per migliorare la visibilità dell’evento, sia per il pubblico presente che per quello da remoto.

L’edizione di quest’anno ospiterà inoltre il Futurity Europeo di Cutting, targato NCHA, con un’arena dedicata e oltre 120 partecipanti, l’ACME® Stallions & Prospect Presentation e il nuovo “Roundup Country Festival”.

Con un incremento previsto di circa il 20% dei visitatori, l’area espositiva raggiungerà il massimo della sua estensione, accogliendo oltre 200 aziende provenienti dall’Italia e da 11 Paesi europei ed extraeuropei, per un’edizione che si preannuncia la più internazionale di sempre.

L’appuntamento è per il pubblico il 15, 16 e 17 novembre 2024 presso le Fiere di Cremona.