INTERNAZIONALIZZIAMO IL VOSTRO BUSINESS Lavorare con l'estero è vitale per le aziende e CremonaFiere vi aiuta a farlo

Il valore complessivo del giro di affari generato dagli accordi conclusi ogni anno durante le fiere è di 60 miliardi di euro: il 50% dell’export nasce da contatti originati dalla partecipazione ad eventi fieristici. Due sono i percorsi di internazionalizzazione del business: da una parte verso i mercati emergenti, caratterizzati da economie in rapida crescita; dall’altra verso quelli sviluppati, nei quali il “made in Italy” nelle sue varie espressioni è sinonimo di eccellenza.
A Cremona siamo attenti a entrambe le direzioni, e le condividiamo con le nostre aziende espositrici.

Export

Incontriamo nuovi mercati, individuiamo interlocutori, procuriamo contatti diretti: durante tutto l’anno!

Questo è quel che facciamo nel corso dell’anno, con una intensa attività sui mercati esteri più interessanti e che offrono maggiori prospettive ai nostri espositori. L’obiettivo delle nostre missioni internazionali, alle quali partecipano le aziende nostre clienti, è quello di interessare e coinvolgere i più qualificati interlocutori esteri, creando relazioni dirette e stimolandoli a partecipare alle nostre Manifestazioni. Per i nostri clienti la Fiera è ogni volta un ambiente internazionale e qualificato per sviluppare nuovo business: durante tutto l’anno, non solo a Cremona!

Il nostro modello operativo

Le piccole e medie imprese italiane si sono internazionalizzate anche grazie al sistema fieristico. A Cremona sviluppiamo iniziative per l’internazionalizzazione mettendo costantemente in rete, per i nostri espositori, le relazioni e i contatti che abbiamo nel mondo per accrescere e diversificare la presenza geografica del loro business. Questo significa per noi sia realizzare azioni di incoming buyer per portare in fiera e nel territorio il maggior numero possibile di operatori dall’estero, sia anche organizzare direttamente — anche attraverso partnership con altre fiere — manifestazioni in nuovi mercati.

internazionalizzazione-11

Ogni anno:

portiamo professionisti  da tutto il mondo, lo scorso anno operatori da 45 paesi hanno visitato i nostri padiglioni
andiamo con le nostre fiere e le nostre aziende nei principali mercati, lo scorso anno ad esempio siamo stati in: Germania, India, Iran, USA, Turchia, Egitto, Emirati Arabi, Corea, Cina, Giappone
coinvolgiamo istituzioni, università, centri di ricerca di tutto il modo per creare un calendario scrintifico e culturale unico e d’altissimo livello